Chi siamo: Veterinari animali esotici Milano Ambulatorio Procaccini

Specialisti in medicina e chirurgia animale


Gatti, cani, conigli, criceti e rettili: presso l’Ambulatorio Veterinario Procaccini a Milano tutti gli animali possono contare sull’aiuto e sull’amore di medici veterinari competenti e con una profonda conoscenza del settore. Lo studio veterinario è presente nel capoluogo meneghino dal 2008, con una struttura composta da una sala d’attesa, due sale riservate alle visite, una stanza radiologia e una sala degenza day hospital e di chirurgia. La Dottoressa Sara Battaglia, direttore sanitario dell'ambulatorio veterinario, si avvale della collaborazione di uno staff di medici sempre pronti a prendersi cura del loro benessere e della loro salute.

Negli ultimi anni, sempre più persone scelgono di accogliere nella propria casa animali insoliti e poco diffusi, optando per specie non convenzionali e di provenienza esotica. Gechi, pappagalli, cavie peruviane, iguane, furetti, cincillà, rane e tartarughe sono animali particolari e piuttosto delicati, che richiedono cure e attenzioni specifiche e mirate. Ad esempio, affinché possano restare sempre in buona salute, è necessario cercare di ricreare, per quanto possibile, un ambiente vicino al loro habitat naturale. Di fondamentale importanza è la conoscenza delle loro abitudini alimentari e delle condizioni ideali per assicurare loro una vita serena.

Per occuparsi in modo adeguato degli animali esotici è opportuno rivolgersi e affidarsi ad ambulatori specializzati e l’ambulatorio Veterinario Procaccini a Milano, attivo da anni sul territorio e scelto da un’ampia clientela per professionalità ed efficienza, rappresenta un punto di riferimento in città per la cura di animali non convenzionali. Per effettuare visite più accurate, i veterinari di animali esotici a Milano ricorrono all’utilizzo di macchinari e apparecchiature all’avanguardia, in grado di diagnosticare con la massima precisione la presenza di eventuali malattie o patologie, anche in assenza di una sintomatologia precisa.


Lo staff interno dello studio di veterinari di animali esotici a Milano è così composto:

  • Dottoressa Sara Battaglia, Direttore sanitario - si occupa di chirurgia per animali da compagnia e animali esotici;
  • Dottoressa Lorenzi Sonia, specializzata in medicina interna e analisi di laboratorio;
  • Dottoressa Laura Strada - si occupa di medicina interna di animali da compagnia e animali esotici;
  • Dottoressa Lisa Rimoldi - si occupa di medicina interna degli animali da compagnia.



Oltre a una valida équipe di veterinari interni, l’ambulatorio Veterinario Procaccini a Milano si avvale della consulenza e della collaborazione esterna di numerosi medici con diverse specializzazioni:

  • Dottor Virgilio Rovani - ortopedia e chirurgia ortopedica
  • Dottoressa Lara De Martino - neurologia e neurochirurgia
  • Dottoressa Anna Bettonica - cardiologia ed ecografia
  • Dottor Matteo Lodi - ecografia addominale per animali da compagnia e animali esotici
  • Dottor Andrea Cocci - gastroenterologia ed endoscopia
  • Dottoressa Simona Ceppi - oculista
  • Dottoressa Barbara Tonini - nutrizionista